Tribeca Studio

Case

/

/

/

La Fil - La Filarmonica di Milano Brand ID

Agency: Plus Agency,
Client: La Filarmonica 
di Milano,
Logo Design: 
Studio FM Milano

 

Il progetto ha visto la redazione di un complesso sistema visivo, caratterizzato da una brand identity volta a tenere insieme tutti gli interventi concettuali e visivi.
Partendo dal logo realizzato da studio FM milano, (Gold prize at the European Design Awards for best logo 2018) abbiamo progettato la brand identity e i supporti cartacei e digitali, dei materiali proposti per la comunicazione dell’Orchestra.

Moodboard

L'immagine coordinata è volta a esprimere il contrasto tra tecnicità ed emozioni, la musica

L’identità visiva è stata costruita con una ricca selezione di immagini, caratterizzate dal contrasto massimo ottenuto dal bianco e nero, colori primordiali ed estremi, volti a rappresentare l’eleganza senza tempo, la serietà e l’importanza che la musica riecheggia nella storia dell’umanità.


L’ intervento di un elemento rosso introduce l’aspetto umano: l’abilità dei musicisti mossa dalla passione e dalla tenacia.

L’impatto finale: rigorosità minimalista ed espressione estetica

Ogni elemento creativo realizzato risponde ad una sorta di elegante rigorosità, lo stile minimalista è naturale poichè circoscritto alle informazioni necessarie, l’espressione estetica è espressa grazie ad input visivi che provengono dal passato ma che si ricompongono in un’interpretazione grafica futuristica.

Riproduci video

Some of the projects are to be considered drafts and are therefore an important step to the final implementation of the projects. 
Many of the projects described were carried out in agencies with other creative work teams. All works TRIBECASTUDIO©.

TRIBECASTUDIO© | P.IVA/VAT 11185590962 | tribecastudio@pec.net | Office Le Park Via G. Sismondi 50 | Milano Italy